Massaggi corpo
MASSAGGI PER IL CORPO, RELAX PER LA MENTE…
La frenesia della vita moderna, l’ansia, le tensioni, mal si sposano con il naturale desiderio di equilibrio e si armonia proprio dell’essere umano.
Per vivere un’esperienza unica di profondo benessere psico - fisico e ritrovare lo splendore della pelle, i prodotti da massaggio marzia clinic e i massaggi fatti da mani
esperte stimolano le nostre fito - endorfine.
Gesti naturali e studiati, ambienti fatti di luci soffuse e avvolgenti, musiche che allontanano i pensieri e rilassano la mente, aromi inebrianti, colori per sognare, sono tutti elementi che concorrono ad offrire un momento di piacere unico in cui abbandonarsi per riscoprire la bellezza della pelle, il benessere del corpo e per riacquistare identità, centralità ed equilibrio.
Tutti i massaggi nel periodo invernale per essere più piacevoli vengono fatti con crema o olio tiepido.
COSA FA' IL MASSAGGIO:
Agisce sullo stress: Questo termine ormai entrato a far parte del lessico quotidiano, spesso usato anche a sproposito, viene utilizzato per indicare quelle sensazioni di tensione Pisco fisica che al giorno d’oggi accompagnano sempre più frequentemente il nostro vivere quotidiano, allo stress vengono ormai imputati quasi tutti i fastidiosi e spesso debilitanti disturbi di cui l ‘umanità soffre. Le manifestazioni somatiche sono intrecciate a quelle psichiche. La medicina cinese parla di squilibrio Yin/Yang, espressione di un organismo che non riesce più a reagire elle stimolazioni interne ed esterne, troppo continue e incessanti. Ci sono rapporti di collegamento tra sistema nervoso centrale e sistema immunitario, tramite dei mediatori chimici endocrini celebrali, sia attraverso i nervi sia per via umorale: da qui l’importanza assunta dai neurotrasmettitori.
LE FITOENDORFINE: La ricerca scientifica cosmetologica ha dimostrato come le beta-endorfine, particolari neurotrasmettitori, giochino un importante ruolo nella vitalità e nei processi rigenerativi della pelle. Queste molecole della felicità, fanno apparire più luminosa e radiosa.
CHE COSA SONO LE FITOENDORFINE? Le endorfine sono dei neurotrasmettitori prodotti principalmente dalla ghiandola pituitaria e dall’ipotalamo che si legano ai recettori oppiacei del cervello causando un effetto analgesico e una sensazione di benessere. Il sistema di produzione delle endorfine è collegato a momenti di felicità, infatti esse causano:
-sentimenti di euforia e felicità
-aumento della resistenza al dolore
Le fito-endorfine, (dal greco phytòn, pianta) estratte dalle bacche di Monk’s Pepper hanno la capacità di legarsi agli stessi recettori delle endorfine presenti sulle cellule cutanee e di stimolare una piacevole sensazione di benessere.
Significato profondo del massaggio:
Il massaggio non è una cosa comune: ha un importante significato. Mentre massaggi ricordano sempre alcune cose: la persona che stai massaggiando non ha un corpo, immaginala senza corpo e il tuo massaggio andrà molto, molto profondo. Nell'anima.
Per prima cosa pensa che tu stesso sia senza corpo, per corpo intendo che ne tu ne lui/ lei siate materia, ambedue siete energie.
Quando due corpi materiali si avvicinano, si scontrano, quando due energie si avvicinano, si mescolano semplicemente, si confondono e si fondono l'una nell'altra, non c'è scontro.
La prima cosa è sentire che l'altro/a è solo energia, e anche tu sei solo energia... allora incomincerai a giocare con l'energia
Come un musicista suona una chitarra.
Come un fedele prega in una chiesa.
Come un bambino usando la sua fantasia gioca con i suoi giochi...
Fai che sia più musica che non un massaggio...
Fai che sia più un gioco che non un lavoro...
Fai che venga più dal cuore che della mente...
TRATTO DAL LIBRO DI OSHO CON ALCUNE FRASI AGGIUNTE DA SAMY .
YOGA FACCIALE:
una specifica ginnastica viso e collo, fatta di stiramenti ed esercizi mirati alla tonificazione tissutale,
5 semplici esercizi che potete imparare in un paio di ore con Samantha, per poter poi farli a casa vostra tutti i giorni, per un viso sempre più giovane...
MASSAGGIO KOBIDO: durata 55 min.
DIRETTAMENTE DALL'IMPERATRICE GIAPPONESE CREATO DALLA ANTICA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE: il massaggio kobido è una tecnica fatta interamente su viso e decolté, atta alla stimolazione tissutale e connettivale, con il presupposto di attuare una tonificazione profonda e duratura, anti età per eccellenza, abbinato al trattamento petali di luce del marzio clinic (vedi sito e prodotti www.marziaclinic.com)
MASSAGGIO RELAX E SONNO:
Speciale massaggio, derivante dalla medicina tradizionale cinese, lavora sui meridiani e con digitopressione su punti specifici per stimolare il sonno notturno e un buon e sano riposo ristoratore, si usano dei prodotti che contengono delle essenze specializzate alla stimolazione di alcuni neurotrasmettitori collegati alla funzione del sonno notturno, creando quel benessere che si ottiene dopo aver dormito continuativamente per almeno 6 oppure 8 ore.
Durata 55 min.
Cristoforo colombo disse: quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo:
il frumento che nutre, la vite che rinfranca lo spirito, l’ulivo che reca armonia e l’aloe che guarisce.
Il tutto personalizzato per ogni singola persona secondo gli astri e il segno zodiacale.
MASSAGGIO MEDITERRANEO:
La tecnica del massaggio mediterraneo è:” avvolgente”, si lavora infatti con avambraccio a tutto il corpo, agisce sulle tensioni da stress fisiche mentali ed emotive.
IN BASE ALSEGNO ZODIACALE SI DECIDE IL BIOAROMA CORRISPONDENTE, BASE DEL MASSAGGIO.
Lo stimolo avviene attraverso la distensione muscolare con movimenti lenti e leggeri che agiscono sul sistema neurovegetativo, porta una sensazione di benessere fisico, distensione mentale, e unione del corpo fisico con
il corpo etereo. Rilassamento totale, è una vera e propria coccola.
Cambieranno le essenze e quindi il profumo del prodotto in base alla data di nascita della persona che si sottoporrà al massaggio,
alcune caratteristiche sono comuni nelle persone nate sotto lo stesso influsso planetario,
Questo massaggio ha in oltre una forte azione drenante, rilassante e decontratturante
MASS -AGE BOLAS E DIGITPRESS-AGE
Viso, spalle, cervicali e nuca: DURATA 55 MIN.
Stimola la via sensitiva dei tratti cervico -spinali, creando vasodilatazione profonda con riflesso sulla distensione dei muscoli del viso e del collo.
Tale distensione permette la regolazione del metabolismo cellulare a livello del derma e ridona alla pelle una particolare distensione.
A livello riflesso permette anche un’azione drenante linfatico-venosa (ossigenazione).
-Le bolas sono sfere di gomma che ruotano su sé stesse, dando una sensazione di benessere e rilassamento su tutta l’area trattata, (si lavora sul viso e collo)
-La digitopressione craniale, lavora su tutte le ossa del cranio con una semplice pressione statica, che ne decontrae la tensione creata dallo stress e dai pensieri che ci fanno sentire la testa piena.
PS :PUO' ESSERE ASSOCIATO AL TRATTAMENTO CON FIALE SPECIFICHE VISO ....
STONE MASSAGE: MASSAGGIO CON PIETRE LAVICHE STONDATE...
Durata: dai 40 minuti se fatto solo schiena "cervico - sacrale stone". agli 85 minuti se fatto intero: gambe, braccia schiena, bisonica.
È un massaggio molto lento, delicato, aromatico, con il calore delle pietre vulcaniche originarie dalle Ande (16000 m) e degli oli essenziali riscaldati, danno una bellissima sensazione sulla pelle e alleviano le contratture muscolari.
Apporta energia della madre terra, dell’acqua, del fuoco e dell’aria… riequilibra l’organismo fisico e mentale. Fatto di movimenti drenanti con l’aiuto del calore delle pietre calde che mantengono rilassate le fasce muscolari anche per più giorni, ottimo per rilassare la muscolatura, stimolare la circolazione linfatica e sanguigna.
È un vero e proprio massaggio di ricarica energetica, ci rimette in piedi nei periodi di stress prolungato e ci aiuta ad affrontare a testa alte gli inconvenienti di tutti i giorni.
MASSAGGIO CON LE CONCHIGLIE:
DAI 30 MIN SOLO VISO AI 60 INTERO CORPO
Come rilassarti e lasciarti andare senza pensare più a nulla, questo tipo di massaggio è consigliato a chi non stacca mai, a chi non smette mai di pensare e a chi è veramente saturo...oltre all'effetto rilassante è anche fortemente drenante, ottimo su persone stanche e gonfie.
Si inizia con delle battiture delle conchiglie sui chakra, questo suono unito alle vibrazioni aiuta a staccare la mente, esercita un equilibrio energetico, sensoriale, essendo fatto di movimenti lenti e superficiali tocca la parte emotiva e ricorda il primo contatto con la mamma, il battito del cuore, le conchiglie poi riportano la mente all'acqua del mare un luogo di relax per tutti.
MASSAGGIO EMOLINFATICO:
Durata: dai 40 minuti se fatto su gambe e braccia, tipo su donne in gravidanza (vedi trattamenti in gravidanza)
60 minuti se fatto intero: gambe, braccia, schiena, pancia e viso.
Modellante in quanto stimola la circolazione sanguigna, aiuta a eliminare la cellulite, rimodella il corpo nelle zone a buccia d’ arancia, si usa molto come apertura o chiusura nei trattamenti corpo.
MASSAGGIO: LINFODRENAGGIO
Durata dai 45 solo gambe o solo schiena e cervicali, a 85 minuti se fatto gambe schiena braccia e collo.
Metodo Wooder; massaggio drenante stimolando la circolazione linfatica periferica si eliminano tossine, si toglie gonfiore e ritenzione dei liquidi, pesantezza agli arti inferiori, ottimo nelle donne in gravidanza con gambe e caviglie gonfie perché lavora sul drenaggio profondo e sul ristagno dei liquidi interstiziali. (aiuta a prevenire la formazione di capillari sanguigni e il riassorbimento di quelli già esistenti). Da una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza.
MASSAGGIO CONNETTIVALE:
Durata 55 minuti
Massaggio di drenaggio profondo efficace contro la pesantezza degli arti inferiori e ristagno dei liquidi, oltre ad essere un tonificante muscolare, che lavora per decontratturare le fasce muscolari.
Con manualità dolci, ma di sblocchi articolari, lavorando sulle catene muscolari, può essere usato sia come anti-stress che come detossinante, sia su individui che praticano sport, come massaggio defaticante per eliminare l'acido lattico., che su persone pigre che hanno bisogno di far circolare meglio la propria circolazione sanguigna.
Dà una piacevole sensazione di allungamento, defaticamento, rilassamento e leggerezza.
FISIOMASSAGGIO:
Durata 60 minuti: intero su gambe, braccia schiena pancia.
Massaggio basato sulla stimolazione dei meridiani dello shiatsu e sulla muscolatura, oltre che agire sul sistema circolatorio.
Ottimo come coadiuvante nei trattamenti corpo, in quanto attiva la circolazione linfatica e aiuta il lavoro dei gangli linfatici.
Da una piacevole sensazione di relax e leggerezza.
MASSAGGIO SCIAMANICO CON CRISTALLI IN CREMA:
MASSAGGIO Crystal balance: bilanciamento con cristalli:
I cristalli vivono con l’uomo da sempre, vedi amuleti e gioielli.
La tecnologia funziona con i cristalli: vedi orologi al quarzo, computer e TV ai cristalli liquidi, il colore dei vari cristalli o pietre è dato da elementi diversi che lo compongono, i più chiari energia eterica, spirituale, celeste.
I più scuri energia terrena, viscerale materiale.
Alchimia cristallina e La capacita di trasformare il negativo in positivo con i cristalli, agendo al livello energetico, essi sono armonizzatori, in quanto ci fanno recepire in maniera sobria, dolce, vibratoria, l’energia fisica e terrena.
Il cervello emette un impulso elettrico che raggiunge tutte le parti del corpo grazie al sistema nervoso, per aiutare il corpo a sintonizzarsi sulle onde “alfa” occorre diffondere a tutto il sistema nervoso un’energia armonica che cambi cosi la natura degli impulsi.
Dopo un trattamento con i cristalli ci dimenticheremo la sensazione negativa precedente: cambiano la nostra energia resettando.
AYURVEDA:
Durata 65 minuti 80 ...
Migliora il senso del benessere generale, lavorando sulle tre energie principali che equilibrano il nostro organismo: TRATTO DAGLI ANTICHI VEDA (LIBRI STORICI E SACRI, ESSI RACCHIUDONO IL SAPER E COME MANTENERE IL PROPRIO CORPO FISICO IN SALUTE), L’ESSERE UMANO SI DIFFERENZIA IN 3 TIPOLOGIE DI PERSONA-
Vata (ARIA-ETERE)
Pitta (ACQUA-FUOCO)
kapha (ACQUA-TERRA).
È un massaggio nato nell'India antica, che fonde tre tecniche di massaggio, chiamate AYURVEDICHE, in base al tipo di persona, il massaggio potrà essere più drenante, o più tonificante o più riscaldante, in base alla caratteristica, alla personalità’, alla tipologia della persona...
Lo scopo finale è di migliorare il senso de benessere generale, aiuta a prestare più attenzione al nostro essere e a ciò che ci è più utile, quindi capendo quello che teniamo in esubero.
Origine del nostro benessere fisico e psicofisico. Da una piacevole sensazione di riequilibrio interiore.
BAMBU MASS-AGE:
Durata dai 35 min. Parziale 70 min. Intero
La tecnica di questo massaggio prevede l’utilizzo di alcune tipologie di canne di bambù.
Le canne di questa pianta sono in grado di regalare una cute più bella, in quanto stimola la circolazione, e i tessuti sottostanti.
Secondo la medicina tradizionale cinese, le canne di bambù sono in grado di far circolare al loro interno l’energia in eccesso e quindi ristabilire l’equilibrio del corpo.
Per questo considerato un ottimo antistress ed elisir di bellezza.
Il bambù è una pianta ricca di silicio, elemento fondamentale per la formazione di collagene, quindi salute della pelle.
Tra i benefici c’è una immediata sensazione di rilassamento e benessere generale.
A livello” fisico “ed estetico, ci si trova con i muscoli decontratti e un corpo rimodellato, grazie all’eliminazione delle tossine e alla rigenerazione dei tessuti, tramite l’azione prodotta a livello circolatorio e linfatico.
TECNICA FREE REIKI:
Durata dai 35 minuti ai 60 minuti
Metodo Mikao Usui (nato nel 1869, morto nel 1926, fondatore del metodo Reiki dal 1922).
Connessione tra energia vitale universale e l’individuo stesso, il trattamento si basa su l'appoggio delle mani in più punti del corpo a volte restano sospese, neanche a contatto con la persona, trattamento dell'aura, mentre altre volte le mani si adagiano sui “chakra”.
Si ascolta e si percepisce sull’energia vibrazionale della persona.
Per tutte quelle persone che vogliono mettersi in contato con la propria realtà interiore, fa scorrere l ‘energia che è dentro ad ognuno di noi e che necessita solo di essere usata, aiuta a far vedere la parte migliore di noi stessi.
Da una piacevole sensazione di EQUILIBRIO e pace interiore...
Samantha: ho conosciuto il reiki quando avevo circa 20 anni, mi è sempre piaciuto pensare che oltre all'aspetto fisico, nelle persone, ci fosse tutto il profilo energetico e vibrazionale, quella sensazione che si ha quando si sta vicino a qualcuno che ride ed è felice o qualcun 'altro che piange ed è triste.
Tutti possiamo fare reiki, basta avere i livelli, per poter imparare le tecniche di pulizia energetica personale, oltre che per imparare a donare energia sia a persone, animali, oggetti o cose.
(essendo reiki master pusso rilasciare i tre livelli reiki)
per info chiamate in istituto...
MASSAGGIO RIFLESSOLOGIA PLANTARE:
Durata dai 30 ai 40 minuti
Massaggio antinfiammatorio e distensivo fatto interamente sulla pianta del piede dove ogni zona corrisponde a una parte diversa del nostro corpo;
agendovi è possibile ripristinare e riportare al giusto equilibrio la zona riflessa trattata, OGNI PINTO DEL PIEDE CORRISPONE AD UN ORGANO O AD UN APPARATO O A SISTEMA DEL NOSTRO CORPO, andando lavorare con la digitopressione nella riflessologia plantare, si possono ottenere fantastici risultati li dove non è possibile con un massaggio diretto.
È una tecnica manuale antichissima, risalente all’ antico Egitto, ha un’azione generale di riequilibrio sul corpo fisico, così da portare armonia globale.
Viene sempre preceduto da un pediluvio di 5 minuti in acqua tiepida (per non alterare la fragilità capillare), si conclude con uno scarico linfatico al collo e viso dove troviamo le stazioni linfatiche superiori, completando in questo modo l'azione anche della circolazione linfatica.
Ottimo per persone di tutte le età, soprattutto anziani cui è difficile sottoporre a un massaggio corpo.
La riflessologia plantare è indicata subito dopo alla pedicure, proprio per completare l'azione di benessere plantare.
MAORI MASS-AGE:
Questa tecnica di massaggio nasce con lo studio delle tecniche distensive muscolari del massaggio praticato dagli antichi polinesiani maori, con esso si ottiene il beneficio dello scarico di stress accumulato nel corpo, portando benessere e scioltezza.
Vengono utilizzati spunti del massaggio posturale che, lavorando a livello articolare, sblocca le tensioni ed equilibrai la postura permettendo movimenti corretti, scorrevoli e sciolti, allevia i dolori muscolari e la sensazione di pesantezza.
Un massaggio che permette di immergersi in un’atmosfera rilassante con l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapica che interagiscono per un risultato ottimale.
MASSAGGIO CERVICO-SACRALE:
Durata dai 30 ai 40 minuti
Massaggio con aromaterapia alchemica (oli essenziali studiati appositamente per il soggetto da trattare); tratta la schiena dalla zona cervicale a quella sacrale, dall’ atlante e epistrofeo, prime vertebre cervicali) al coccige, comprendendo spalle, braccia, viso e nuca.
È ottimo inoltre per sciogliere contratture muscolari, lavorando la schiena con l’infrarosso (lampada riscaldante), si va ad apportare un maggior senso di calore e quindi benessere totale della persona, ottimo anche come antistress decontratturante, spesso avallato dalla tecnica bambù e coppettazione, proprio per un maggior risultato finale.
IL CERVICO SACRALE STONNE: dove vengono usate le pietre calde dello stonne massage, come completamento del massaggio
BILANCIAMENTO CRANIO-SACRALE
Durata 55 minuti
Modalità ideata dall’osteopata “John E. Upledger “sappiamo che: nel sistema parasimpatico il liquido cerebrospinale o encefalo rachidiano (liquor), circonda e protegge il cervello e ogni singola vertebra della colonna vertebrale, si estende dalle ossa del cranio fino all'osso sacro.
Il bilanciamento cranio sacrale si esegue con un leggera pressione di oscillazione delle mani, del peso inferiore ai 5 grammi (il peso di una monetina), le posizioni delle mani seguono uno schema muscolo-scheletrico, dove lo scopo è quello di ascoltare il resoiro delle ossa (cosi si chiama), contribuisce ad eliminare gli effetti negativi dovuti dallo stress, a riequilibrare l'apparato scheletrico a tonificare il sistema immunitario e a migliorare globalmente lo stato di salute.
Ottimo su cefalee emicranie, dolori al collo e schiena, stanchezza cronica, problemi alla vista, disturbi del sistema nervoso centrale…
MASSAGGIO SHATSU’: metodo “mazunaga” base:75 min.
Massaggio che lavora sui meridiani dell’agopuntura, i meridiani principali sono 12 corrispondenti ciascuno a organi fondamentali più due meridiani supplementari vaso governatore e vaso concezione.
La teoria dei meridiani ritiene che lo squilibrio in un meridiano possa dipendere non solo dal meridiano stesso ma anche dall’organo e quindi le emozioni, con cui ha corrispondenza.
Tratto da un’antica disciplina orientale, adatto per togliere le tensioni muscolari, oltre che mentali, riequilibra il corpo e la mente.
Dalla medicina tradizionale cinese lo shiatsu ha ereditato la visione dei fenomeni naturali, coinvolgendo l’individuo nella sua totalità, nel suo stile di vita nelle sue abitudini e nei suoi atteggiamenti. Nel mondo orientale l’individuo è visto come un microcosmo un concentrato di energia “ki”, che si manifesta alternando come due movimenti opposti e complementari e “yin” e “yang”, (positivo e negativo). La presenza di uno non esiste senza il suo contrario l’uno completa l’altro. Questo massaggio si esegue vestiti con una tuta leggera e si percorrono i meridiani che si decide di trattare con digitopressione e rotazione in senso orario o antiorario.
non è un massaggio rilassante, ma di sblocco.
MASSAGGIO CALIFORNIANO:
Durata 55 minuti
È un massaggio piacevole ritmico e avvolgente, è particolarmente indicato per quelle persone che avvertono ansia, irrequietezza, insonnia, stacanoviste, ma anche per coloro che stanno bene e semplicemente vogliono progredire sulla strada della positività.
Ci insegna ad ascoltare noi stessi e a comprenderci meglio, ci porta ad accostarci con maggior confidenza al vasto mondo esterno, dove ci attende la realizzazione dei nostri obbiettivi, ci aiuta a ricaricarci e ad andare avanti sentendo meno la stanchezza.
” CHI SA STARE BENE CON SÉ STESSO SA STARE BENE CON GLI ALTRI”
METABOLIC MASSAGE, MASSAGGIO DECONTRATTURANTE:
Massaggio modellante destinato a migliorare la silhouette. Lascia la pelle morbida, vellutata e con un gradevole profumo. Stimola gli organi interni stomaco: quindi aiuta la digestione e l'assimilazione del cibo, l’intestino: aiuta l'espulsione dei materiali di scarto, il fegato: aita la produzione di bile. Trasformando tutto in energia e forza da usare nei giorni successivi al massaggio.
Adatto in tutti i trattamenti: snellenti, drenanti e tonificanti.
STIMOLA IL METABOLISMO
Non è un massaggio rilassante, essendo programmato con manualità impegnativa, lavora molto in profondità sul connettivo, dove ristagna l’adipe, liquidi in eccesso, dal secondo o terzo massaggio a mano a mano che si ripete si sente il beneficio in quanto il dolore sparisce, e ci si lascia andare al relax....
COPPETTAZIONE:
È una tecnica di completamento di qualsiasi altro massaggio, in questa tipologia di tecnica si sfruttano delle coppette in silicone ad effetto ventosa, con lo scopo di apportare maggior circolazione sanguigna nella zona trattata e quindi aiutare lo scorrimento del tessuto epidermico più esterno, con conseguente stimolo del tessuto connettivale più profondo, azione finale atta allo scollamento e de contrattura dei punti più bloccati e contratti.
MASSAGGIO VIBRAZIONALE SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE:
Le campane tibetane sono di varie misure e creano suoni diversi in base al materiale e alla larghezza della ciotola stessa, le loro origini risalgono a 3000 anni fa in Tibet.
Sono formate da 7 metalli principali: oro, argento, rame, ferro, mercurio, stagno e piombo.
Le vibrazioni che emettono una volta percosse vengono sentite dal nostro udito, dalla nostra pelle, e riverberano all'interno del nostro corpo, creando un massaggio negli organi vitali ed un impulso al sistema nervoso, hanno un effetto calmante, leniscono l'ansia, aiutano la concentrazione, rinforzano il sistema immunitario diminuendo la tensione generale
FIORI DI BACK:
Il dot. Edward Back ha ricercato e studiato 38 tipi di fiori diversi, che tramite la loro vibrazione energetica, mettono in risonanza come dei modulatori di frequenze d'onda, la vibrazione del corpo con qui vengono a contatto, sono rimedi fitoterapici adatti a tutti, sono dei modulatori di frequenza.
Non contengono molecole chimiche e fanno parte della floriterapia. Si associano a qualsiasi tipologia di massaggio e di persona, con il solo scopo di riportare una frequenza di benessere globale
Ho creato un massaggio che varia da 40 min.: solo schiena 60 min.: schiena, spalle, nuca, cervicali, braccia, gambe, pancia, piedi, mani, viso. 75 min.: con l'uso delle campane tibetane e i fiori di back: quando una persona entra nel mio centro di estetica e mi chiede un massaggio, consiglio di visitare il sito per avere almeno una idea di quello che può fare al caso suo. In tutti questi anni ho capito che siamo proiettati verso una bellezza stereotipa , impostata da dei canoni e centrata all'esterno della nostra personalità, ma in realtà quel che conta veramente e che ci fa stare bene è quella bellezza d'animo che io chiamo :- amore incondizionato: cioè quel sentimento che ci fa stare bene con noi stessi, quella gioia che abbiamo nel nostro cuore internamente e indifferentemente da tutto quello che ci circonda , che serve a farci stare bene e a far stare bene chi ci è vicino. Ho messo appunto questa prefazione, per presentare un massaggio che comprende più tecniche di quelle descritte su questa pagina, quindi miscelando per esempio un stone massage con i fiori di back e la coppettazione, oppure un cervico-sacrale con la riflessologia plantare e le campane tibetane, invece che un fisiomassaggio con il bambù massage e lo sciamanico il risultato sarà ovviamente più completo , al solo scopo di equilibrare a livello vibrazionale, fisico, emotivo e sensoriale la persona che decide di affidarsi alle mie capacità e studi fatti in questi 25 anni di lavoro, corsi, specializzazioni. Al termine del massaggio se necessario spiego anche qualche esercizio fisico di hatha yoga da fare a casa.
CAMPANE TIBETANE
Cosa sono le campane tibetane
Si definiscono campane ma in realtà sembrano delle ciotole di varie dimensioni - infatti in inglese si chiamano "tibetan bowls" - generalmente di color ottone, che vengono fatte risuonare con una specie di legno cilindrico che ricorda il pestello del mortaio. Detto così sembra riduttivo: in realtà questi oggetti dalla foggia estremamente semplice nascondono antichissime origini e potenzialità.
La campana tibetana è infatti un antico strumento musicale originario della cultura sciamanica del Tibet pre-buddista che fa vibrare, grazie a percussioni e sfregamenti, il suono Om, mantra dell'infinito.
Non a caso anche le note musicali sono sette, così come i Chakra. Il loro diametro varia da pochi centimetri fino a trenta e oltre; il percussore è di legno o di bambù, rivestito di pelle di camoscio o lana cotta.
Queste campane statiche si possono usare sia per la meditazione sonora, per finalità terapeutica, come la pratica del massaggio sonoro insegna.
A cosa servono le campane tibetane
Le campane tibetane, vibrando a una particolare frequenza, vanno a riportare equilibrio laddove è venuto a mancare.
Se l'organismo è stato "alterato" nelle sue più intime e sottili vibrazioni da situazioni di stress pesante o traumi, e la cosa si riscontra anche fisicamente ed emotivamente, ecco che le campane tibetane possono risultare utili per riportare armonia nelle frequenze della persona.
Blocchi energetici, somatizzazioni profonde, comunicazioni interrotte: le campane tibetane possono giovare a chi ha necessità di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.
A seconda poi della durata del massaggio.
Come funzionano le campane tibetane
Attraverso le loro vibrazioni fisiche naturali, le campane tibetane generano un suono armonico che può giovare al corpo, allo spirito e alla mente. Il passaggio melodico-vibrazionale avviene tramite contatto, per percussione della campana durante il massaggio sonoro.
La vibrazione fisica e il suono vanno a produrre un vero e proprio massaggio vibrazionale che raggiunge anche l’inconscio oltre all'organismo fisico... sciogliendo e ed equilibrando dolcemente. Chi si sottopone a una seduta di campane tibetane presso professionisti del settore, riconosce in genere di provare una sensazione rigenerante e benefica, di profonda pace e rilassamento diffuso.
I risultati che riescono a perpetrarsi grazie a questi strumenti ancestrali, si possono riscontrare sotto vari aspetti: mente più serena, miglioramento del sonno, metabolismo e digestione che si riequilibrano, le emozioni che fluiscono libere chiudere qualsiasi massaggio ( www.samysolebenessere.it sotto voce massaggi corpo) il loro effetto si percepisce nella mente, liberando dai pensieri, nello spirito , facendo sentire subito distesi e sollevati....
Una seduta di massaggio con chiusura del trattamento sonoro con le campane tibetane costa da 38€ ....
(Mi piace chiudere i massaggi con qualche minuto di questa splendida tecnica come completamento ..)
Studi recenti, se ne legga per esempio l'Abstract su Sage Journals, una rivista che si occupa di prove dell'efficacia delle medicine alternative, dimostrano che le persone che si sono sottoposte a questo tipo di terapia hanno riscontrato meno tensione, rabbia, affaticamento e minore predisposizione a stati depressivi e relax totale...
Buon massaggio....